Mezzi di trasporto a Miami

TRASPORTI A MIAMI

A Miami sono pochi i quartieri visitabili a piedi: la zona art déco di South Beach, Coconut Grove, Downtown e il Design District. Nelle altre zone è essenziale muoversi con un mezzo di trasporto, molti scelgono l’auto o lo scooter.
La Miami-Dade County gestisce più di 100 linee di autobus e la ferrovia sopraelevata MetroRail. A Downtown e zone limitrofi, il Metromover è un mezzo di trasporto efficiente. Di sera il servizio è meno frequente e inoltre di notte usare i mezzi pubblici può essere pericoloso, soprattutto fuori Miami Beach.

Quali sono i mezzi di trasporto a Miami?

Metrobus.
Il Miami-Dade Transit vanta una flotta di oltre 1031 Metrobus che operano per la maggior parte dalle ore 4:00 alle 2:30, altri operano ininterrottamente e in più 3 linee notturne (di cui una per l’aeroporto) che operano dalle 23:00 alle 6 del mattino.
Le linee di autobus coprono quasi tutta la città di Miami.
La corsa semplice costa $1,50; il cambio di linea o con la MetroRail, entro 2 ore, costa 50¢. Fa eccezione il servizio South Beach Local, per il quale la corsa semplice costa 25¢.
Nelle biglietterie a bordo bisogna inserire l’ammontare esatto.
Per cambi con la MetroRail, chiedete il “rail transfer”.
I cambi con il Metromover sono gratuiti. Tutti i mezzi di trasporto sono dotati di climatizzatori, WiFi e attrezzati per le esigenze dei disabili. Ricorda di essere sempre gentile e di cedere il posto agli anziani, ai disabili e a coloro che ne abbiano bisogno.

Metrobus

Metromover.
Il Metromover, con le sue 20 stazione copre una gran parte della città, circa 7km (4.4 miglia). Molto utilizzato da turisti e studenti, collega anche con la stazione del Metrorail, del centro commerciale di Bayside, del palazzetto dello sport America Airlines Arena e il Miami Dade Community College.
Questo servizio automatico gratuito percorre il quartiere di Downtown, con 20 stazioni su un circuito interno e uno esterno. I cambi con la MetroRail si possono fare alle stazioni Government Center e Brickell. I cambi con Metrobus si possono fare alle stazioni degli autobus Omni e Downtown. Per i cambi con Metrobus o MetroRail si paga una tariffa di $1,50.

Metromover

Metrorail.
Non presente in Miami Beach, la troviamo solo sulla terra ferma di Miami da nord a sud su un area di circa 36 km (22.4 miglia), passa per 22 stazioni ed è transitato da oltre 62 mila passeggeri giornalieri.
Il biglietto costa $1,50; il cambio con bus 50¢.
Il cambio per il bus si compra alla macchinetta all’ingresso della stazione.
Per viaggi in treno verso mete più lontane della South Florida, potete usare i servizi Tri-Rail www. Tri-rail. Com.

Metrorail

Taxi.
Non mancano di certo le auto gialle a Miami. Di taxi ne troviamo una quantità elevata e si fermano per strada alzando la mano o fermi fuori dai principali hotel o nelle fermate dei taxi.
Ci sono vari numeri di telefono per chiamare i taxi, che vi verranno a recuperare in qualsiasi parte della città voi sarete.
Tariffe: $6,90 per il primo miglio e $2,40 per i seguenti. Per ogni minuto di attesa sono 40¢.
Le compagnie di taxi di Miami sono Flamingo, Metro e Yellow.

taxi

OFFERTA IMPERDIBILE

Booking.com