Noleggio auto

Noleggio auto USA

Dopo aver prenotato la sistemazione e il volo, la seconda cosa a cui pensare è il noleggio. Negli USA l’usanza del noleggio è differente rispetto a come siamo abituati noi in Italia, infatti le tariffe sono molto convenienti, la benzina costa molto meno che in Italia e i pedaggi in molti stati sono gratuiti. Per rendere la tua vacanza unica in Florida, è d’obbligo noleggiare una macchina e andare a Key West, Orlando, Tampa e per le vie della fantastica Miami. Le compagnie che fanno il noleggio sono molte e sono a disposizione qualsiasi problema succeda. La prenotazione si può fare comodamente online e una volta arrivati a destinazione, con il vaucer di prenotazione, si ritira la autovettura.

Negli USA le modalità di noleggio sono molto flessibili, è possibile ritirare un’auto in una località e consegnarla distante migliaia di miglia.
Nell’aeroporto di Miami sono presenti numerose compagnie di noleggio, ma la maggior parte hanno code infinite per le pratiche, e dopo 10 ore di aereo lo trovo parecchio pesante (esperienza personale), quindi consigliamo sempre di prenotare il noleggio tramite internet.
I modelli di auto vanno dalle city car, alle medie, ai SUV, sino alle cabrio e auto di lusso. Chi non hai mai sognato di girare per le strade di Miami come la Ocean Drive con un bel cabrio, bè a Miami è possibile a prezzi molto bassi.

cabrio noleggio miami
noleggio

I requisiti per il noleggio auto negli Stati Uniti D’America sono i seguenti:

▪ Patente valida, bisogna verificare se è accettata negli Stati Uniti (le patenti Italiane vengono accettate senza problemi).
▪ Avere una carta di credito valida.
▪ Avere compiuto 21 o in alcuni casi anche 25 anni.

Le leggi americane sono molto severe, i poliziotti non accettano che residenti o stranieri non le rispettino, quindi rispettare sempre i limiti di velocità ed informarsi sulle regole base. Nella pratica del noleggio l’auto dovrà essere guidata dalla prima guida, colui a cui è intestato il contratto, nessun altro potrà guidare la macchina noleggiata a meno che si aggiungano altre guide pagando un costo aggiuntivo giornaliero. Non guidate se non siete tra le guide aggiuntive perchè in caso di incidente l’assicurazione non coprirà le spese. Il costo per ogni guidatore aggiuntivo è di circa 10$ al giorno.

Le assicurazioni

LDW (loss insurance Supplement), questo tipo di assicurazione è obbligatoria in tutti gli stati degli USA, copre da danni come furto ed incidenti, sia in caso di ragione che non. La LDW è quasi sempre compresa nei preventivi che effettuate online. Questa assicurazione non vi copre in caso di danni a terzi.

TPI (Third party insurance) è tra le più importanti assicurazioni e da non sottovalutare, in pratica paghi una quota al giorno per avere una protezione nei confronti di terze persone coinvolte in incidenti. Investi un pedone, fai un incidente e i passeggeri dell’altro veicolo, o anche i tuoi passeggeri), subiscono danni, questa copertura serve a tutelarti e a coprire entro la quota del massimale. In alcuni casi è nota come ALI (Additional Liability Insurance) o LIS (Liabity Insurance Supplement).

PAI (Personal Accident Insurance), è un assicurazione che copre i danni al conducente e passeggeri.

PEC (Personal effects Coverage), questa assicurazione copre i danni a cose ed effetti personali.

assicurazioni auto

OFFERTA IMPERDIBILE

Booking.com